Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di San Lorenzo Bellizzi

Piazza Benedetto Croce, 12
87070 San Lorenzo Bellizzi (CS)
C.F. 81000490789 - P.Iva: 01587530781

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0981.993013
Fax: 0981.1922027

Posta Elettronica Certificata (PEC): sanlorenzobellizzicomune@pec.it

UFFICI
Ufficio tributi
Tel. 0981-993013 int. 3

Segretario Comunale

Ufficio Istruzione, Cultura e Sociale

UFFICIO TECNICO COMUNALE
Tel. 0981993013 int.8
Fax: 09811922027

Ufficio Ragioneria-Commercio
Tel. 0981-993013 int. 3

Ufficio Vigilanza
Tel. 0981-993013 int. 5

Ufficio Demografico, Elettorale, Leva, Anagrafe, Stato Civile, Istat, Politiche Sociali

Ufficio Relazioni con il pubblico
Tel. 0981-993013

Ufficio Protocollo-Archivio-Albo
Tel. 0981-993013 int. 1


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

• richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
• inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
• ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

Ogni cittadino può richiedere gratuitamente l'attivazione di una propria casella di posta elettronica certificata collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it/home/index.dot